Il 5 aprile 2016 si è costituita ufficialmente (ai sensi della Legge 383/2000) l'“Associazione Genitori ed ex Alunni dell’Istituto Scolastico Cardinal Ferrari di Cantù”, un'associazione di promozione sociale.

L'Associazione vuole sensibilizzare tutti i genitori sul significato della scelta compiuta, collabora responsabilmente alla realizzazione delle scelte educative, promuove iniziative per la formazione permanente dei genitori e sostiene le proposte della scuola in un contesto di pluralismo culturale ed istituzionale, senza condizionamenti politici ed economici.

Si preoccupa inoltre di collaborare con la scuola per organizzare momenti di aggregazione e animazione per alunni e famiglie al fine di favorire l'integrazione di tutti e la formazione di una comunità educativa a cui possano partecipare attivamente tutte le componenti.

La partecipazione all’Associazione è aperta a tutti i genitori che si rendono disponibili a collaborare nella realizzazione delle iniziative programmate; per questo viene favorita la partecipazione agli incontri formativo-organizzativi stabiliti durante l'anno.

L'Associazione collabora con gli Enti Locali presenti sul territorio, per offrire incontri di formazione umana e aggiornamento legati alle problematiche educative.

 
Esci Home