La gita di due giorni

Nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 ottobre le nostre classi prime e seconde hanno vissuto la loro prima gita scolastica all'insegna dell'avventura e del mistero. 

La prima tappa del viaggio è stato il Castello di Bardi dove i ragazzi, divisi in squadre, si sono cimentati in una caccia al tesoro alla ricerca del misterioso fantasma che custodisce il maniero.

Il pomeriggio è stato dedicato alla visita della città di Parma. Grazie alle nostre esperte guide è stato possibile scoprire il teatro, il duomo e il battistero oltre che approfondire la storia della città. 

La meta principale del secondo giorno era, invece, il Labirinto della Masone, complesso voluto ed ideato dall'editore Franco Maria Ricci nel 2015 a Fontanellato per conservare la sua collezione privata e realizzare un'opera senza precedenti. 

Questo labirinto, costruito interamente in bambù, è, infatti, il più grande al mondo ed ospita al suo interno eventi di ogni genere. 

In questa cornice gli studenti hanno potuto vivere un'esperienza unica e approfondire come nasce un libro e i diversi metodi di stampa anche attraverso un'attività laboratoriste. 

Un grazie ai ragazzi che si sono lasciati coinvolgere manifestando interesse e curiosità e un grazie agli insegnanti, sempre attenti con tutti e con ciascuno. 

 
Esci Home