Pronti...via!


Il Cardinal Ferrari è ripartito!

Da lunedì 7 settembre le nostre aule sono tornate a riempirsi di chiacchiere, sguardi e sorrisi.

Gli studenti hanno iniziato le lezioni un po’ alla volta per poter affrontare al meglio la nuova normalità che li aspetta: distanziamento, igienizzazione, orari da rispettare e segnaletiche da seguire. 

La gioia di ritrovare tanti sguardi amici è tanta e anche l’emozione dei primini di ciascun ordine che iniziano così, mascherati, una nuova avventura.

 

Abbiamo tutti voglia di riprendere.

bambini e i ragazzi che in questi mesi hanno sì potuto continuare ad accrescere il loro sapere ma che desiderano quello che la scuola dà loro al di là del contenuto.

genitori, senza il cui supporto la didattica a distanza non avrebbe avuto i risultati ottenuti, che riconoscono l’importanza delle relazioni e della presenza in classe nel percorso educativo dei loro figli.

docenti che hanno ideato e applicato nuove metodologie didattiche e possono adesso tornare ad insegnare anche con sguardi e gesti.

Le suore che da subito hanno predisposto e coordinato le attività necessarie per assicurare la prosecuzione del lavoro scolastico e ora possono vedere i loro amati alunni rivivere la scuola.

 

E allora pronti…via! Affrontiamo in sicurezza un nuovo modo di fare scuola per il bene dei nostri ragazzi. 

Si riparte con prudenzaorganizzazione e soprattutto speranza, virtù cristiana che si basa sulla fiducia nel Signore Risorto.

Buon nuovo anno scolastico a tutti!

 Giornale di Cantù: Cardinal Ferrari a pieno regime
Il Giornale di Cantù spiega come le porte della nostra scuola si sono riaperte a settembre. Abbiamo adattato gli spazi per garantire il rispetto delle norme anticontagio e assicurare la massima sicurezza ad allievi ed insegnanti. La capienza delle aule ci permette di posizionare i banchi monoposto ad una distanza di oltre un metro l'uno dall'altro. La presenza di grandi finestre rende l'ambiente facilmente e costantemente arieggiato. Gli ampi spazi esterni vengono suddivisi in zone differenti per ciascuna classe di modo che gli alunni possano trascorrere gli intervalli nel parco.
 
Spaziatore
Scarica file   Giornale di Cantù: articolo sull'ICF
Spaziatore
Spaziatore
 
Esci Home