ACCOGLIERE XDONARE AMORE

Il giorno 3 dicembre gli studenti della Secondaria di Primo grado hanno vissuto una mattinata di ritiro spirituale in preparazione al Natale.
La giornata ha visto l'alternarsi di diversi momenti: una preghiera iniziale, la lettura di brani del Vangelo seguita dalla riflessione di don Eugenio, la visione di brevi video riguardanti il perdono e la capacità di donarsi agli altri. Durante il laboratorio creativo i ragazzi hanno realizzato degli addobbi natalizi per le loro classi e in sala teatro hanno assistito alla testimonianza di due volontarie dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). In occasione della giornata mondiale della disabilità infatti sono state raccolte delle offerte da destinare alla ricerca.
Gli studenti hanno potuto capire cos'è disabilità e hanno imparato una grande lezione di vita: una persona può sempre scegliere come affrontare le situazioni difficili. "I vostri sogni nel cassetto fanno la muffa. Tirateli fuori !" con queste parole Roberta e Silvia hanno concluso la loro testimonianza. 


 
Esci Home