Il coro dell’Istituto “Cardinal Ferrari” è formato da genitori i cui figli frequentano la scuola, insegnanti, ex alunni e un buon numero di alunni.

Nato dalla volontà di un piccolo gruppo di genitori di partecipare in modo attivo al tradizionale concerto natalizio degli alunni della scuola, in seguito si è arricchito nel repertorio e ampliato nell’organico fino a diventare una realtà distintiva dell’Istituto.

Dirige il Coro del "Cardinal Ferrari" il Maestro Luigi Rizzi, insegnante di Musica della Scuola.


Il Maestro Lorenzo Pestuggia è il Maestro d'organo che accompagna il Coro.

 

Oltre alla partecipazione al già citato concerto natalizio, il coro propone annualmente il concerto pasquale.


Indimenticabile rimane la presenza alle celebrazioni in occasione della Canonizzazione  di Santa Geltrude Comensoli che ha visto il coro cantare a Roma in Piazza San Pietro alla S. Messa celebrata da Sua Santità Benedetto XVI e alla Santa Messa celebrata dal Cardinal Tettamanzi nel primo anniversario della Canonizzazione nel Duomo di Milano; l’esecuzione dell’Inno di Lode in onore di Santa Geltrude  Comensoli per due volte a Bergamo ( Casa Madre delle Suore Sacramentine e Basilica di S. Alessandro ) e a Cantù ( Chiesa di S. Michele ).


Si ricorda inoltre l’esecuzione di concerti a Valbrona, San Vittore Olona, San Fermo della battaglia ed in “Villa Calvi” a Cantù.


 

 
Esci Home