GRUPPO GENITORI ANIMATORI

Associazione

 

L’AssociazioneGenitori ed ex Alunni si ispira all'AGESC (Associazione Genitori della ScuolaCattolica) di cui fa parte tramite regolare iscrizione e si propone di operarenell'Istituto in adesione ai principi e ai valori della Fede Cattolica e alMagistero della Chiesa.

Essa èstata costituita nella forma di Associazione non riconosciuta di promozionesociale ai sensi della Legge 383/2000 in data 5 aprile 2016 con ladenominazione di “ Associazione Genitori ed ex Alunni dell’Istituto ScolasticoCardinal Ferrari di Cantù”

Si adopera per sensibilizzare tutti i genitori sul significato della sceltacompiuta, collabora responsabilmente alla realizzazione delle scelte educative,promuove iniziative per la formazione permanente dei genitori e sostiene leproposte della scuola in un contesto di pluralismo culturale ed istituzionale,senza condizionamenti politici ed economici.

Si preoccupa inoltre di collaborare con la scuola per organizzare momenti diaggregazione e animazione per alunni e famiglie al fine di favorirel'integrazione di tutti e la formazione di una comunità educativa a cui possanopartecipare attivamente tutte le componenti.

La partecipazione all’Associazione è aperta a tutti i genitori che si rendonodisponibili a collaborare nella realizzazione delle iniziative programmate; perquesto viene favorita la partecipazione agli incontri formativo-organizzativistabiliti durante l'anno.

In collaborazione con la suddetta Associazione e con organismi legati agli EntiLocali presenti sul territorio, vengono offerti incontri di formazione umana eaggiornamento legati alle problematiche educative
.
 


 

28/08/2012
Family Day a Bresso




Copyright © 2017 Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo