Associazione genitori ed ex alunni

dell’Istituto Scolastico Cardinal Ferrari di Cantù

 

Il 5 aprile 2016 si è costituita ufficialmente (ai sensi della Legge 383/2000) l'“Associazione Genitori ed ex Alunni dell’Istituto Scolastico Cardinal Ferrari di Cantù”, un'associazione di promozione sociale.

L'Associazione vuole sensibilizzaretutti i genitori sul significato della scelta compiuta, collaboraresponsabilmente alla realizzazione delle scelte educative, promuove iniziativeper la formazione permanente dei genitori e sostiene le proposte della scuola inun contesto di pluralismo culturale ed istituzionale, senza condizionamentipolitici ed economici.

Si preoccupa inoltre di collaborare con la scuola per organizzare momenti diaggregazione e animazione per alunni e famiglie al fine di favorire l'integrazionedi tutti e la formazione di una comunità educativa a cui possano partecipareattivamente tutte le componenti.

La partecipazione all’Associazione è aperta a tutti i genitori che si rendonodisponibili a collaborare nella realizzazione delle iniziative programmate; perquesto viene favorita la partecipazione agli incontri formativo-organizzativistabiliti durante l'anno.

L'Associazione collabora con gli EntiLocali presenti sul territorio, per offrire incontri di formazione umana eaggiornamento legati alle problematiche educative.



 

04/06/2023
Festa della Scuola




22/02/2020
Giornata sulla neve
... ecco cosa ti sei perso!




05/11/2019
Festa d'autunno: cassoeula con polenta




10/04/2019 Vai al dettaglio
Gallery
Foto di alcuni momenti di festa a scuola




07/01/2017 Vai al dettaglio
AGESC
Associazione Genitori Scuole Cattoliche




Copyright © 2024 Istituto delle Suore Sacramentine di Bergamo